
Scegliere 10 orologi tra le migliaia di modelli disponibili sul mercato è un’impresa, ma è anche molto divertente. Non solo ho la possibilità di mostrare alcuni prodotti meravigliosi, ma puoi anche fare le tue osservazioni sui pezzi che ho scelto di inserire o che ho escluso. Quello che è innegabile è che i 10 pezzi di questa lista sono orologi iconici e sarebbero perfetti per la tua collezione.
Santos de CartierCartier è famoso per essere uno dei brand più raffinati al mondo. E il Santos de Cartier è senza dubbio uno dei pezzi più importanti, perché fu il primo orologio da polso del celebre marchio. Nonostante sia passato molto tempo, questo prodotto è ancora una leggenda e molti lo considerano la quintessenza degli orologi da sera. Anche io sono tra queste persone: il Santos è senza dubbio una delle opzioni migliori. Il design è senza tempo, la qualità è eccellente, inoltre ha un fascino misterioso che non troverai in nessun altro prodotto.
Jaeger-LeCoultre ReversoGli orologi Jaeger-LeCoultre Reverso hanno uno spirito simile al precedente. Quello che ci piace di questo brand? Innanzitutto, il design semplice e raffinato. In secondo luogo, il fatto che tu possa girare il quadrante dell’orologio a faccia in giù e nasconderlo (il nome “reverso” dovrà pur significare qualcosa, non credi?). Aggiungi la forma rettangolare del quadrante e la ricca storia del marchio e capirai perchè si tratta di un orologio iconico.
Patek Philippe Perpetual Calendar ChronographMolti considerano Patek Philippe uno dei migliori brand di orologi al mondo. So che avrai letto questo complimento migliaia di volte, ma devi credermi, questo marchio lo merita davvero. I progettisti e i realizzatori degli orologi Patek Philippe, infatti, sono dei veri maestri nel creare dei modelli fuori dal comune e il Perpetual Calendar Chronograph ne è la prova . L’aspetto più affascinante di questo orologio in particolare è il calendario perpetuo, che è in grado di funzionare per 200 anni. Praticamente, per i collezionisti, questo prodotto è il “Santo Graal” degli orologi.
Breitling NavitimerIl Breitling Navitimer è un orologio che appassiona diverse categorie di collezionisti. Sicuramente, se lo vedi per la prima volta, quello che colpisce di più sono le dimensioni (rispetto a tanti altri orologi in commercio, il Breitling Navitimer è un modello piuttosto grosso). Subito dopo, però, la tua attenzione verrà catturata da quanti elementi siano contenuti all’interno del quadrante. Per citare solo alcune funzioni, questo orologio è dotato di cronografo e regolo calcolatore. Dulcis in fundo, basta guardarlo per capire che si tratta di un orologio molto resistente. Sicuramente non è un orologio per tutti, ma è ancora un’icona.
Rolex SubmarinerIl Rolex Submariner è uno degli orologi più richiesti sul mercato. Se ne vuoi uno, puoi scegliere tra tre opzioni: rimanere due anni sulla waitlist, pagare migliaia di euro in più rispetto al valore commerciale o conoscere qualcuno. Se invece preferisci una quarta via, puoi optare per questo Submariner, un pezzo fantastico che qualsiasi collezionista è pronto ad aggiudicarsi.
Audemars Piguet Royal OakIn genere, quando un orologio viene presentato al pubblico, non sono in molti ad interessarsene, perché la maggior parte dei prodotti sembra molto simile a quelli già presenti sul mercato. In poche parole, per la platea generalista, la parola “innovazione” è solo un’espressione di marketing priva di significato. Il modello Audemars Piguet Royal Oak, però, è un’eccezione. Quando il marchio Audemars Piguet lo lanciò sul mercato, infatti, furono in tantissimi a volerlo acquistare. Questo pezzo è così iconico che il brand AP è considerato uno dei migliori marchi di orologi al mondo. Qual’è la novità rispetto ad altre aziende? Beh, Audemars Piguet vende un unico modello.
Tag Heuer MonacoRestando sul filone “design originali”, il TAG Heuer Monaco è un altro orologio che ha sconvolto gli appassionati. Penso che quello che ha fatto la differenza sia la forma quadrata del case e dei sottoquadranti. Non c’era niente di simile prima che il modello Monaco uscisse, e questo ha cementato TAG Heuer come manifatturiere svizzero d’elite.
Rolex DatejustVolete che sia completamente sincero? Il Rolex Datejust non ha un design particolarmente accattivante, e non ha nemmeno qualche particolarità che lo fa emergere rispetto ad altri orologi. Però, è un orologio sorprendentemente elegante. In fondo, a volte basta veramente poco per farsi notare. E la sua semplicità ha fatto sì che diventasse uno dei pezzi più acquistati da molti uomini influenti.
Omega SpeedmasterSe fossi stato sul polso del primo astronauta ad andare sulla luna, meriteresti di essere incluso in questa lista. E, probabilmente, lo meriteresti ancora di più se fossi popolare nonostante i tanti anni passati. L’Omega Speedmaster ha un passato unico, ma il motivo per cui ho deciso di citarlo è anche perché questo modello è costruito ad arte e il prezzo del mercato rispecchia la qualità del prodotto.
Patek Philippe CalatravaInfine, un pezzo che non passerà mai di moda. Il motivo? È minimale ed elegante. Il design del Patek Philippe Calatrava è semplice, la manifattura è eccellente e il produttore è uno dei migliori brand di orologi svizzeri. Unisci tutti questi elementi e otterrai un prodotto che non puoi perdere.
Eccoli qua, i 10 orologi più iconici di tutti i tempi. Che tu sia d’accordo con la lista o meno dipende da te, naturalmente. Ma direi che la reputazione di questi orologi è inattaccabile. Ognuno di loro ha la una storia importante, è di ottima qualità e si è fatto notare dalla comunità orologiaia. Se sei interessato ad acquistare un nuovo prodotto, sappi che scegliendo uno di questi orologi non puoi sbagliare.
Post comments
Lascia una risposta
Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.